Roma, 12/04/2013

ROMA 17 aprile 2013 - Direttivo Conferenza

indietro

Ai Membri del Direttivo di Con.Scienze

Ai Coordinatori Nazionali dei Corsi di Studio
Ai Componenti CUN in indirizzo
Ai Componenti del gruppo di lavoro AVA e Offerta Formativa.

E’ confermata l’annunciata riunione di Mercoledì 17 aprile 2013 del direttivo, estesa ai membri CUN, ai coordinatori nazionali di CdS e al gruppo offerta formativa. La riunione è poi aperta a tutti coloro che  dai dipartimenti scientifici delle sedi universitarie intendono partecipare a Con.Scienze, anche per favorire la diffusione delle informazioni sulle nostre attività. La riunione Si terrà a ROMA dalle 11 alle 16 presso l'Aula del Consiglio del Dipartimento di Matematica G.Castenuovo della Sapienza, p.le Aldo Moro 5.

L’ordine del giorno è il seguente:

  1. Comunicazioni.

  2. Relazione di Marco Abate sul documento CUN del 27 marzo 2013, contenente raccomandazioni su AVA e DM 47 del 30 gennaio 2013. Continuazione della discussione su accreditamento, valutazione e offerta formativa e sulle prospettive dei prossimi anni accademici.

  3. L’assetto a regime(o  quasi) dopo la riforma.Dipartimenti e strutture di raccordo nel panorama nazionale. Sono quasi completi gli elenchi delle strutture sul sito MIUR presso il CINECA.

  4. Adesioni a Con.Scienze e partecipazione all’Interconferenza. Politiche dei rapporti con CUN, MIUR e CRUI.

  5.  Organizzazione prossima assemblea e candidature.

  6. Calendario lavori direttivo e assemblee aree tematiche.

  7. Test di verifica e selezione autunno 2013.Commissioni per la preparazione dei test. Rapporti con PLS, Cineca e CISIA.

  8. Varie ed eventuali.

Sul sito da venerdì 12 sarà presente la documentazione.
Come deliberato nell'ultima riunione e come annunciato sul sito l'Assemblea Generale di Conscienze è rinviata al 14 maggio, stante l'attuale situazione di incertezza sul fronte della politica generale ed universitaria, vista anche la difficoltà di gestione dei Nuovi Dipartimenti e le urgenze derivanti dall'applicazione delle nuove norme , con il conseguente allungamento dei tempi della raccolta delle adesioni alla Conferenza. 

Prego i coordinatori di area di informare tutti i loro riferimenti di area nelle sedi sollecitando anche le adesioni e il pagamento delle quote. Coloro che hanno aderito e versato le quote sono elencati sul siti alla voce organizzazione/strutture partecipanti.

Ciascun partecipante è invitato a comunicare la propria presenza a info@conscienze.it

Segue la documentazione: documento CUN, dati ufficiali sui dipartimenti (mancano 7 sedi che non hanno ancora comunicato ufficialmente al MIUR il nuovo assetto) nelle università pubbliche, bozza del verbale della precedente riunione.