Roma, 08/05/2013

RINVIO AL 31 MAGGIO 2013 DELLA ASSEMBLEA DI CONSCIENZE.

indietro

Ai direttori dei Dipartimenti, Ai Presidenti di Scuole e Facoltà di Scienze e Tecnologie

L’Assemblea della  Conferenza Nazionale dei Direttori e dei Presidenti delle Strutture Universitarie di Scienze e Tecnologie  è ulteriormente rinviata, a causa dei numerosi impegni che in molte sedi impegnano in questi giorni i direttori, con l’avvio delle nuove procedure di accreditamento dei corsi di studio ed altri concitati adempimenti accademici. In questo momento  si avvertono anche gli effetti dei ritardi e degli assestamenti del quadro politico-istituzionale, che rendono problematica la nostra azione a tutela delle strutture universitarie e la definizione di una linea di difesa efficace.

Di conseguenza procede con una certa lentezza anche l’adesione delle nuove strutture alla Conferenza. Le quote associative continuano ad arrivare e sono già pervenute da più di 50 dipartimenti. Sollecitiamo in questa fase anche le adesioni di tutti gli altri dipartimenti, al fine di avere una presenza il più possibile rappresentativa. (Si veda in proposito il sito www.conscienze.it dove è possibile trovare l’elenco delle strutture che hanno aderito e anche la documentazione dell’attività svolta dal direttivo e dalle Aree Tematiche dopo l’Assemblea del 14 dicembre scorso).

LA CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA E’ FISSATA PER VENERDI’ 31 MAGGIO 2013 a ROMA presso l’AULA “MARCELLO CONVERSI”  del DIPARTIMENTO DI FISICA della SAPIENZA, dalle 11 alle 16.

Si ricorda che per alcune delibere (tra cui l’elezione del presidente e del segretario, previste per la prossima riunione) è necessaria la maggioranza assoluta degli associati; in caso di impossibilità a partecipare è opportuno delegare un sostituto ed è prevista anche la possibilità di più deleghe (della stessa o di altra sede) alla stessa persona.

Continuiamo a sollecitare le candidature per i ruoli di Presidente e Segretario, invitando a dare disponibilità in anticipo – almeno di una settimana – rispetto alla data dell’Assemblea. Seguirà a breve l’ Ordine del Giorno e le informazioni e le documentazioni relative.

Per quanto riguarda le scadenze successive possiamo fin da ora prevedere, se necessaria, un’Assemblea o un Direttivo (aperto però a tutti i membri che intendono partecipare) Mercoledì 10 Luglio 2013.