Roma, 16/02/2016

Lettera per il Consiglio Direttivo con.Scienze: ROMA, 2 MARZO 2016

indietro

Cari Colleghi,

la decisione presa nell'ultimo direttivo in merito alla tipologie di test da proporre quest'anno, in particolare per le prove anticipate, ha suscitato forti perplessità nei colleghi dell' area di Scienze della Terra. A parte messagi vari, ho ricevuto da Sandro Conticelli e Massimiliano Barchi il documento che vi allego, nel quale si chiede di rivedere la decisione, in vista delle prove autunnali e del futuro. 

Quanti hanno partecipato alla discussione dell'ultimo direttivo sanno bene che la decisione è stata presa ben consci che era limitata a quest'anno, per traghettare verso la collaborazione con il CISIA sulle prove d'accesso e nella consapevolezza che per il futuro la struttura va rivista.

Nella riunione del direttivo discuteremo a fondo questo aspetto, con l'obiettivo di elaborare una struttura dei test, una organizzazione operativa e una gestione finanziaria duratura e solida per il futuro.

Vi trasmetto anche una bozza di mozione sulla problematica del costo standard elaborata da Sandro Conticelli, che discuteremo nella riunione.

Vi ricordo che la riunione è prevista per il giorno 2 marzo a partire dalle ore 11.00 nella Sala del Consiglio dell'Università Roma TRE, via Ostiense 159 Roma.

 

Un cordiale saluto

Settimio Mobilio