Roma, 29/05/2017

Invito all'IPSP - Industrial Problem Solving with Physics

indietro

Invito del


Prof. Lorenzo Pavesi

Department of Physics,

University of Trento

Italy

 


 


Dalla Scuola di Dottorato in Fisica dell'Università di Trento, vorremmo condividere con voi la nostra iniziativa IPSP - Industrial Problem Solving with Physics.Evento annuale organizzato e gestito in tutto dai dottorandi UniTN, è una "gara" di problem solving in cui i problemi sono proposti da aziende selezionate, e riguardano il loro lavoro di produzione, di ricerca e sviluppo, le tecnologie utilizzate nel processo produttivo. I cervelli, squadre di dieci giovani studenti e ricercatori, lavoreranno per una settimana alla soluzione dei problemi assegnati utilizzando gli ambienti e le attrezzature del Dipartimento di Fisica, a Trento.

 

IPSP si propone come un modo innovativo per promuovere la figura del fisico nel mondo dell'industria, mostrando come dottorandi e ricercatori abbiano tutte le capacità di contribuire attivamente allo sviluppo delle tecnologie e alla soluzione di problemi applicati.L'evento prevede la partecipazione di studenti magistrali, dottorandi, ricercatori e assegnisti con un background in fisica, e si svolgerà a Trento dal 17 al 22 luglio 2017.Ti prego di darne diffusione ai potenziali interessati. Le candidature per gli studenti possono essere inviate online utilizzando il form alla pagina https://webapps.unitn.it/Apply/it/Web/Home/convegni (in italiano e inglese), fino alla deadline di martedì 6 giugno 2017, ore 13:00. Per incentivare la partecipazione di cervelli provenienti da fuori Trento, verrà offerto un certo numero di posti alloggio per la settimana.

 

 

Tutte le informazioni sul sito http://events.unitn.it/ipsp2017

 

 

Contatti:sito ufficiale: http://events.unitn.it/ipsp2017

e-mail: ipsp2017@unitn.it

La pagina facebook: https://www.facebook.com/ipspUniTN/

​Comitato Scientifico IPSP2017:Elena Iseni, Marco Zanoli, Carmelo MordiniElena Iseni: +39 3460795049Carmelo Mordini: +39 3493016806Marco Zanoli: +39 3477764481​​

 

 

Department of Physics,

University of Trento

Italy

__________________________

Nanoscience laboratory http://nanolab.physics.unitn.it/

Frontiers in Optics and Photonics http://www.frontiersin.org/Optics_and_Photonics/about