Roma, 10/04/2020

Convegno 15-17 Giugno 2020 Professione insegnante: quali strategie per la formazione?

indietro

Si preannuncia il Convegno di Napoli sulla formazione degli insegnanti organizzato da GEO con la CRUI, il patrocinio del CUN, dell’ANVUR, di con.Scienze e di molte associazioni di insegnanti, che è previsto presso l’Università di Napoli Federico II nel periodo 15 al 17 giugno 2020 con il titolo Professione insegnante: quali strategie per la formazione?

Il termine di adesione ed invio degli abstract di contributi è il 15/4/20.

GEO ha preparato il Convegno con tre diverse azioni: a) una collaborazione con INAPP per un questionario sull’esperienza degli atenei sul PF24, b) una raccolta dei principali documenti italiani sulla formazione degli insegnanti, c) un’analisi delle principali questioni da discutere.

Ci interessano contributi significativi di esperienze alla luce delle diverse modalità di formazione degli insegnanti attuate finora in Italia.

Siamo quindi lieti di rinnovare la richiesta di collaborazione, che può essere nelle seguenti forme:

  1.  Patrocinio al Convegno stesso: in tal caso, per favore, inviateci il logo da pubblicare;
  2.  Disponibilità di un autorevole rappresentante della vostra realtà a coordinare con un responsabile GEO uno dei Tavoli di discussione, che saranno disciplinari e in parallelo, avendo previsto in seduta plenaria soltanto alcuni interventi di Rettori e Delegati rettorali.
  3.  Contributo scritto al Convegno a nome della vostra realtà o individuale.
  4.  Diffusione ai vostri soci dell’informazione sull’iniziativa.

I due Ministri Gaetano Manfredi e Lucia Azzolina hanno garantito la presenza, così come i 15 Rettori invitati a portare la loro esperienza.

 

 

https://geo.uniud.it/eventi/geo-2017-1/convegno-professione-insegnante