Roma, 27/09/2016

25 OTTOBRE 2016 - Convegno sulla Formazione Iniziale e sul Reclutamento degli Insegnanti

indietro

 

Con.Scienze organizza una giornata sulla Formazione e Reclutamento degli Insegnanti il prossimo 25 ottobre.

 

Con.scienze segue con molta attenzione quanto avviene nel campo della scuola in generale e del reclutamento e formazione iniziale degli insegnanti in particolare, nella certezza che il processo di riorganizzazione oggi in corso sia di estrema importanza e che occorra operare tutti in sinergia per portarlo a compimento nel modo migliore possibile.

Lo scopo della giornata è proprio di riflettere sugli aspetti generali della formazione iniziale, sulle problematicità attualmente esistenti e sulle proposte di riforma in via di definizione allo scopo di dare un contributo della comunità accademica scientifica alla definizione di un nuovo iter di formazione e reclutamento che sia, nello stesso tempo, rispondente alle esigenze di un insegnamento efficace delle materie scientifiche e realizzabile nell’ambito dell’attuale organizzazione universitaria.

 

La giornata si terrà il prossimo 25 ottobre a partire dalle ore 10.30 presso l’Aula Magna del rettorato dell’Università degli Studi Roma Tre.

 

Per partecipare occorre prenotarsi, inviando una mail all’indirizzo formazione@conscienze.it, indicando generalità, la struttura di appartenenza e il ruolo. Sarà inviata una mail di conferma.